Blog: http://marmax.ilcannocchiale.it

Confronto per le primarie!

Seratona ieri sera davanti a Cielo!!! Mi son seduto davanti la TV stile Fantozzi: frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata... e rutto libero!!!
Impressioni:
Tabacci = Democristiano fino al midollo. Ma qualcuno glielo ha detto che la DC non esiste più? Riciclato ed antipatico!
Puppato = Perfetta per una marca di infusi!? "Camomilla Puppato"! Se voleva impersonare la Thatcher italiana, ha fallito. Insoddisfacente e... boh!
Renzi = Come cantava Venditti? "...è un ottimista dall'aria vagamente socialista e poi non sbaglia mai, non sbaglia mai...". Rampante e monello!
Vendola = Quello che lo fregherà è la sua oratoria barocca e ultraforbita ricca di citazioni. Troppo colto per questa politica e per questa Europa. Prolisso ma persona per bene!
Bersani = "Ragasssi... siam passssi??? Non siam qui mica a spinare i porcospini!?" Crozza sarebbe stato più nella parte. Anacronistico ma simpatico!
Conclusioni:
Se dovessi stilare una classifica su quanto visto e sentito... bah... forse la mia personale classifica sarebbe questa: Renzi; Vendola; Puppato; Bersani; Tabacci (con tanto di Briatore che gli dice: "Sei fuori!?")
Ed ora mi aspetto un confronto per il Centro Destra... magari dallo studio di "Colpo Grosso" con Smaila come presentatore e le ragazze "Cin Cin" a fare le domande!?!

Pubblicato il 13/11/2012 alle 10.39 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web